Garanzia
Gli articoli presenti nel nostro shop on line sono coperti dalla garanzia di 2 anni del produttore salvo diversa indicazione.
Per la garanzia fa fede la data dello scontrino fiscale che ti sarà inviato insieme all'articolo che hai acquistato o la data impressa sul certificato di garanzia che accompagna ogni nostro articolo e che trovi sempre all'interno della confezione che contiene l'articolo stesso.
Per avvalersi della garanzia di un prodotto è sufficiente contattare POERIO gioielleria tramite mail a info@poeriofucelli.com indicando nominativo e recapiti.
La nostra azienda ti contatterà entro 3 giorni lavorativi per risolvere il problema indicandoti le modalità necessarie per usufruire della garanzia.


Sostituzioni
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cartellino con prezzo, manuali d’istruzione etc)
  • per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  • in caso in cui il prodotto sia stato visibilmente indossato

In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

  1. inviare a POERIO gioielleria, via G.Puccini, 59, 06134 Ponte Felcino PERUGIA, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento
  2. anticipare la comunicazione via e-mail a info@poeriofucelli.com o via telefono contattando il numero 075.69.12.30. Entro tre giorni lavorativi ti verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica
  3. indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da POERIO gioielleria. 
  4. Il cliente provvederà alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

POERIO gioielleria procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce. Qualora il recesso fosse parziale è escluso il rimborso delle spese di spedizione.

Nota bene: per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento la Carta di Credito il rimborso non avviene mediante bonifico bancario, bensì tramite la richiesta ai Servizi interbancari di storno della transazione effettuata.
Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento PayPal si esegue un riaccredito sul conto del cliente dell'importo speso.


Privacy Policy

INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 DEL D.Lgsvo 30.6.2003 n.196

POERIO gioielleria, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30.6.2003 n. 196, fornisce la seguente informativa:

  • a. i dati personali sono richiesti nel presente sito per le seguenti finalità:
    1. gestione ed erogazione del servizio di spedizione dietro richiesta dell’interessato;
  • b. Il conferimento dei dati, con riferimento alle finalità di cui al punto a1), ha natura obbligatoria ed un eventuale rifiuto a rispondere comporta l’impossibilità per POERIO gioielleria di fornire il relativo servizio.
  • c. Il trattamento dei dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici, da parte di strutture di POERIO gioielleria. In ogni caso il trattamento avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, i quali saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo.

    Titolare del trattamento è POERIO gioielleria, con sede legale in Via G. Puccini, 59, 06134 Ponte Felcino (PG), nella persona del Legale Rappresentante mentre i Responsabili del trattamento sono conoscibili scrivendo a POERIO gioielleria, via G.Puccini, 59, 06134 Ponte Felcino (Perugia) o telefonando al Numero 075.69.12.30
  • d. In relazione al trattamento dei predetti dati l’interessato, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, ha diritto di ottenere:
    1. la conferma dell'esistenza o meno dei suoi dati, la loro comunicazione in forma comprensibile e la conoscenza della loro origine nonchè della logica su cui si basa il trattamento;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge;
    3. l'aggiornamento dei dati, la loro rettificazione o, quando vi abbia interesse, la loro integrazione;
    4. l'attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti 2 e 3, sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati, sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato.

    Il Cliente ha inoltre diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati.

    L’interessato, mediante la compilazione del modulo in fase di acquisto, esprime il proprio consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui al punto a1).